Torna indietro Stampa bacheca
Piero Speranza

Piero Speranza

22/02/1960 Ivrea (TO)
06/05/2025 Candia Canavese (TO)
13 Pensieri presenti

06/05/2025

ANNUNCIO FAMIGLIA

05/05/2025

PARTECIPAZIONE

RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Pensieri di Ricordo (13)

Candia Canavese, 10/06/2025 ore 22:26
E’ passato un mese e qualche giorno … mi è stato difficile scrivere , lo è ancora , perché io non riesco a crederci , sono sempre lì che aspetto che arrivi tu , che arrivi quella chiamata da PAPÀ’ SPERANZINO dove mi dici “ FIGLIA, FAMMI UN FAVORE..”, quella sera ero impietrita , io tanto forte, eppure non avevo neanche la forza di muovermi , avvicinarmi a te per poterti aiutare in qualche modo, sono momenti indescrivibili, difficili, duri, come lo è da quella sera e purtroppo lo sarà per un po’ ancora … ti tengo vivo in me, nel mio ricordo, perché questo al momento posso fare. Sorrido nel leggere ciò che tu hai trasmesso e lasciato positivamente anche in poco tempo alle persone che da tutta Italia hanno avuto un pensiero per te, e sono orgogliosa di essere tua figlia , di avere avuto un papà imperfetto come ognuno di noi e’ , ma mega galattico, unico e immenso in tutto ciò che ha fatto !!!! Mi manchi da morire papà , tanto …. Anzi tantissimo …. Ma io confido in Geova , e so che LUI mi porterà al più presto da te !!!!! Ti voglio un bene immenso !!!! Mi manchi !!!!
Marta
RAPALLO, 11/05/2025 ore 18:30
Ciao Piero ! Siete gli unici zii per Pietro e per Matty ,non ho fatto in tempo a dirti grazie, per la figura che sei stato nelle loro vite ,per avergli trasmesso l amore per il carnevale di Ivrea,gli Arduini e non solo . Con te se ne va il chiasso ,il gioco , perché sei sempre stato così un carismatico, non mi dimenticherò mai i fuochi artificiali sul mare per i tuoi nipoti, i tuoi discorsi intelligenti e profondi , la vita va come deve andare a volte , ma a me se pur pochi mi sono sempre rimasto il ricordo di questi zii presenti, accoglienti, affettuosi , so che eri profondamente credente , e ti immagino così , che discuti con San Pietro che si tagli la Barba perché così all'ingresso del tuo locale non ci può stare ! 🤣 Buon Viaggio Piero !
Eleonora Massucco
Candia Canavese , 09/05/2025 ore 12:24
Che bello vedere l’amore che sei riuscito a trasmettere non solo a noi ma anche agli altri! Ho avuto un Grande Papà. L’ho sempre saputo. Anche quando c’ho messo un po’ per capirlo… . La nostra: che vita piena di sorprese! Grazie per avermi fatto assaporare il bello e il brutto della vita,papà. Mi sono serviti e li ho amati entrambi, immensamente. Sei stato inimitabile. Quanto rumore che fa la tua mancanza… Confido in Geova,nella sua giustizia,nella sua sincerità e nelle sue promesse. Io gli credo. Ti saluto papà,un saluto lungo,che arriva fino al nuovo mondo… sei con me,ti ho nel cuore
Francesca
Verona, 08/05/2025 ore 15:48
"Gesù le disse: “Io sono la risurrezione e la vita. Chi esercita fede in me, anche se muore, tornerà a vivere..." (Giovanni 11:25). Sei stato un dono prezioso per la nostra famiglia, più di un amico... un fratello... riposa pronto per la festa che ti aspetta al tuo risveglio.
Fam. Brioccia
Verona, 08/05/2025 ore 09:15
Voglio salutarti con le tue stesse parole “Geova e Gesù non si soffermano su ciò che il mondo guarda. Loro vedono il cuore, il sacrificio e la fede di chi, come te, si mantiene in piedi nonostante tutto... l’amore per Geova, che ci unisce e ci sostiene.” E’ stato così, l’amore per Geova e per la verità ha caratterizzato le nostre conversazioni sincere e schiette. Il desiderio di continuare quelle belle conversazioni sarà una motivazione in più per rimanere determinata e leale. “L’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce [quella di Gesù] e ne verranno fuori” (Giovanni 5:28, 29)
Laura
Verona, 07/05/2025 ore 21:22
Ciao Caro Piero, ti ricorderò sempre come un uomo di grande Fede, ottimo conoscitore delle dinamiche umane e insaziabile ricercatore dell'anima. Un sincero abbraccione a te, a tutta la tua Famiglia, a tutte le persone che hanno avuto l'opportunità di conoscerti e a cui hai voluto bene; quel bene fraterno ed incondizionato che rappresentavi quotidianamente con la tua stessa esistenza, che non mancava mai di un sorriso, di una parola e di un incoraggiamento. Grazie di Cuore e arrivederci, nel frattempo ti prego di vegliare su tutti noi da lassù.
Andrea
Verona , 07/05/2025 ore 20:37
Dalla prima volta che ho visto Piero, sono stato colpito dalla sua positività. Anche nei periodi più bui e tristi non aveva perso il suo sorriso, il suo desiderio di andare avanti. Adesso il Piero combattente si è dovuto arrendere al nostro comune nemico: la morte. Ma la sua vittoria è solo temporanea, come Piero aveva imparato presto verrà il tempo in cui Gesù riporterà in vita tutti coloro che sono nel ricordo di Dio. Arrivederci Piero!
Claudio
Montecchio Maggiore...VI, 07/05/2025 ore 18:38
Caro PIERO per me è la mia famiglia è stato un vero piacere conoscerti...la tua vita è sicuramente segnata da molte traversie.. ma alla fine ne sei uscito avendo conosciuto e accettato la parola di DIO ... purtroppo non abbiamo avuto la gioia di vederti battezzare ma questo non è un problema poiché lo farai a tempo debito...nel frattempo saranno altri componenti della tua famiglia a farlo..un forte abbraccio e un arrivederci di cuore caro PIERO. SALMO : 4:3. MIRCO e famiglia.
Mirco Marchesini
Verona, 07/05/2025 ore 18:05
Ciao Piero ho appreso la triste notizia...ci siamo conosciuti in spiacevoli circostanze ma sono contento di averti conosciuto..un giorno mi hai chiesto se Dio ti avrebbe mai perdonato? Dio ti ha già perdonato nel momento in cui hai capito e deciso di cambiare..ho conosciuto un uomo buono..imperfetto come tutti noi ma un uomo buono e che con il sacrificio di Cristo ha ora la possibilità di essere scritto nel libro delle memorie di Dio. Ci rivedremo presto ne sono convito..un abbraccio..Giacomo
Bello Giacomo
Tradate, 07/05/2025 ore 17:31
Con immensa tristezza ho appreso della tua scomparsa . non ci conoscevamo da motli anni pero in quei pochi momenti passati insieme ho avuto l onore di conoscere un uomo coraggioso e molto generoso sempre disponibile sopratutto se qualcuno aveva problemi eri sempre pronto a sfidare il mondo per proteggerlo, e per non fargli patire quella sofferenza che tu purtroppo ben conoscevi . ...che la terra ti sia lieve ... amico mio.
Maurizio Pastore
Verona, 07/05/2025 ore 12:40
Conoscerti, mi ha cambiato, salvato la vita. Sei stato un’uomo speciale in ogni senso della parola. Ed ora ti saluto con un passo della Bibbia come piaceva a te : Daniele 12:13 “Quanto a te, và avanti sino alla fine. Riposerai, ma risorgerai per ricevere la tua parte alla fine dei giorni” . Ciao Piero . Ti voglio bene
Giulio
Colleretto Giacosa , 06/05/2025 ore 19:16
Peccato non averti visto giocare l’ultima partita della tua vita, quella più importante, quella che, al fischio finale, avrebbe messo al proprio posto in silenzio tutti quelli che insultavano e criticavano senza sapere. Lasci un vuoto incolmabile, adesso proveremo ad andare avanti portando con noi sempre i tuoi insegnamenti, a testa alta, sempre, fino alla fine. Le mie più sentite condoglianze a tutta la Famiglia.
Alessandro La Cava
Pavone Canavese, 06/05/2025 ore 16:19
Sentite condoglianze a tutta la famiglia sei stato un grandissimo amico ,piero proprio il giorno del mio compleanno ero in hospital 2 volte piu triste ,da lassu proteggi tutti nel mio cuore ci sarai sempre
Pierfranco Chiarodo

Onoranze Funebri
Cavallari

10015 Ivrea (TO)
Via Torino, 22/24
Torna indietro

CASA FUNERARIA CAVALLARI

La Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Cavallari di Ivrea offre un ambiente sobrio ed elegante per commemorare i propri cari.
Progettata per accogliere cerimonie di diverso genere, questa sala è dotata di tutte le attrezzature necessarie per garantire il conforto dei presenti. Il personale qualificato è disponibile per assistere le famiglie nell'organizzazione dei dettagli, offrendo un supporto professionale e discreto durante tutto il processo.